
Il servizio è completamente gratuito e si basa sulla possibilità di creare un profilo e un account (come su facebook per esempio) e attraverso questo accedere a corsi di vari livelli (da Beginner, cioè principiante alle primissime armi a Fluent per perfezionare una già sviluppata conoscenza della lingua). I corsi sono strutturati in lezioni con audio e flashcards, e parti di verifica.
La cosa veramente interessante è quella di poter creare "amicizie" con altri utenti di lingue diverse e di divenire tutor gli uni degli altri. Si possono registrare letture audio e mandarle agli amici che parlano la lingua che stiamo studiando. Loro valuteranno il nostro lavoro e lo commenteranno.
Tutto questo aggiunge un sapore davvero web 2.0 al classico corso per apprendere lingue. Il fatto che non si debba sborsare neanche un euro ci fa capire il motivo dell'enorme successo che il sito sta avendo in tutto il mondo. La didattica delle lingue straniere a scuola potrebbe davvero sfruttare questa interessantissima risorsa di peer-tutoring, che permette approfondimenti ed esercizi a tutti i livelli di apprendimento.
Visitate il sito cliccando qui